Union Lido: un gigante (green) a misura di bambino

di Monica Tappa 

Ci sono luoghi che ti cambiano la vita. Per un'ora, una settimana, a volte per sempre. Luoghi di cui ti innamori, che ti entrano nei pori perché sembrano fatti su misura. Io ne ho scoperto uno, con la mia settenne bionda. Vi racconto la mia settimana all'Union Lido Park & Resort a Cavallino-Treporti (Venezia).

Monica Tappa

Monica Tappa

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Lo dico subito. Io le ferie a maggio di solito non le faccio. O meglio le ho anche fatte (bei tempi) prima di diventare mamma e di utilizzare buona parte dei miei giorni a disposizione tra permessi per malattie, scuole chiuse, gite, e al limite, tra una settimana di centro estivo e l'altro. Che tradotto significa: sono costretta mio malgrado a far vacanze in agosto.

Ma quest'anno la mia folletta bionda ha iniziato la scuola primaria (tempo pieno) e la vedevo davvero stanca e anche per me è stato un anno impegnativo. E, poiché le coincidenze secondo me non esistono, e le cose accadono quando devono, è arrivato l'invito a provare le novità dell'Union Lido Park & Resort di Cavallino (Jesolo - Venezia).

Rispetto a colleghe che sono andate, per lavoro, a intervistare Babbo Natale, al carnevale di Rio, a Miami, tra i fiordi della Norvegia o a Berlino, per dire, la mia destinazione non prevede voli aerei né cambi di idioma. Resto in Italia.

Ma ho la possibilità di passare qualche giorno con lei, settenne bionda, seguo il canale mamma e sono sempre alla ricerca di qualche dritta su luoghi kids friendly, in ufficio mi danno il nulla osta e mi dico perché no?

Mi organizzo, parlo con le maestre e col papà della signorinella, ottengo autorizzazioni e auguri per la vacanza e mi concentro sui preparativi. Destinazione mare.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it