Fiji low cost
in catamarano

di Giulia Lina Callegari  

Il mare di Laguna Blu, pesci e riti locali: ecco il diario di viaggio da queste lontane isole del Pacifico, inaspettatamente low cost

Giulia Lina Callegari

Giulia Lina Callegari

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Atterrare alle Fiji è una sollievo: dal finestrino dell'aereo è un susseguirsi di azzurro e verde, blu cielo e nuvole che sembrano quelle dei film…
Il viaggio è stato troppo lungo, abbiamo mangiato cibo di dubbia qualità e sbirciato le coppie in viaggio di nozze - hanno tutti anelli scintillantissimi all'anulare e si sporgono per baciarsi sopra i braccioli - ma sono annoiati come noi: è con un sospiro di sollievo unanime che finalmente vediamo il mare e un'isola in lontananza.

Abbiamo deciso di vedere le Fiji in barca perché siamo abbastanza fortunati da avere due amici che stanno facendo il giro del mondo in catamarano e ci hanno invitati a esplorare questo paradiso con loro. Appena atterrati, capiamo di aver fatto benissimo ad accettare: i turisti che si fermano a Denarau, l'isola principale, sono condannati a pulmini, discoteche e canzoni di gruppo.

Ma tutte le isole delle Fiji che abbiamo visitato e che si vedono in queste foto ospitano un piccolo resort, raggiungibile in barca o in elicottero, e soprattutto molti di questi micro alberghi sono disposti a offrire ospitalità in cambio di qualche piccolo lavoretto. È bello scoprire che anche un posto magico e lontano come le Fiji è accessibile a tutte le tasche e le età: così non ci sono scuse per non partire!

>> Australia, a spasso per Cairns tra koala, canguri e un tuffo nell'Oceano

>> Voglio un viaggio (non) di nozze

 

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Storie di mamme: le creative di “A little market”

    "A little market" è la piattaforma di e-commerce online, dedicata alla vendita di creazioni fatte a mano da crafters italiani. Loro, invece, sono mamme che hanno seguito le loro passioni fino in fondo e si sono reinventate come imprenditrici artigianali e creative. Ecco le loro “storie di mamme”.

    • 0
    • 0
  • Mamma

    Il suo primo bagnetto

    È nato da appena due settimane ed è già ora di affrontare una delle avventure più belle insieme: il suo primo bagnetto. Già, ma da che parte si comincia? Come si fa? Ecco una piccola guida per non sbagliare.

    • 0
    • 4
  • Mamma

    Lo svezzamento naturale: cos'è e come funziona

    Siete delle mamme alle prese con dei figli molto piccoli, che stanno per cominciare lo svezzamento? Avete sentito parlare dello svezzamento naturale, ma non avete ben chiaro di cosa si tratti? Questo è l'articolo che fa per voi!

    • 0
    • 0
  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

    • 0
    • 0

Commenti dal canale


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it