Avventura in moto
in Andalusia

di Vanessa Anfossi 

Il racconto di un viaggio nella Spagna del sud, tra tour e pista. Con tanto di suggerimenti di guida e su attrezzatura e abbigliamento. Per vere riders

Vanessa Anfossi

Vanessa Anfossi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Quando si pensa a una gita fuoriporta a gennaio, si pensa automaticamente alla neve, agli sci e ad una tazza di cioccolato fumante tra le mani infreddolite. Ma quando arriva l'invito dagli amici di Nolan per testare due nuovi caschi in Andalusia, le piste da sci vengono improvvisamente oscurate da spiagge mediterranee, tapas e caldo sole primaverile. Parole d'ordine: tour e pista. Ottimo, un esordio col botto, un "tutto e subito" per togliere la ruggine motociclistica accumulata.

Dopo aver superato brillantemente la prova valigia "multifunzione" senza superare il peso massimo consentito, pur comprendendo abbigliamento completo da pista e non, maglioni invernali e t-shirt estive - farà caldo? farà freddo? - si parte alla volta di Almeria, cittadina sulla costa meridionale spagnola, sede dell'omonimo circuito che spesso ospita i test invernali dei piloti della motoGP.

Qui ci aspettano delle guide d'eccezione, tutta la gamma di moto BMW a disposizione e i modelli X802R e N44 di Nolan da provare. Vamos!

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it