Pragelato Vialattea
La Dolce Vita è sulla neve

di Marina Lanza 

Si trova in un sito naturale protetto nel cuore delle Alpi piemontesi, nello stesso comprensorio sciistico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali di Torino: quanto basta per essere il paradiso dello sciatore. Pragelato Vialattea, il nuovo resort di punta di Club Med, vuole meravigliarci. E ci riesce

Marina Lanza

Marina Lanza

EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Avverto subito che potrò sembrare un'invasata, ma nei tre giorni di prova all'inaugurazione del Resort Pragelato Vialattea di Club Med, mi sono divertita fuori misura!

La struttura si trova in una vallata nel cuore delle Alpi piemontesi, in una posizione strategica che ha permesso l'organizzazione di un vero e proprio paradiso dello sciatore: basta prendere una funivia, che parte direttamente dalla piazzetta del complesso, e ci si trova nel bel mezzo del comprensorio di Vialattea & Sestriere, con 440 km di piste adatte a tutti i livelli di preparazione. In quota poi, per il pranzo, ci sono ben 3 ristoranti panoramici, inclusi nel forfait. E chi scende più?

Poi, per chi ama il  fondo, ci sono 7 percorsi, dei quali uno considerato il più tecnico al mondo. Non per nulla, si sono svolte qui le Olimpiadi Invernali di Torino nel 2006.

Il resort è confortevole e suggestivo, e ricrea un tipico paese montano di cottage di due, massimo tre piani, ognuno con stanze spaziose e arredi personalizzati. C'è anche una Spa ampia, accogliente e ben attrezzata, più sala fitness e tre piscine. Imprescindibile della casa, una soluzione ristoro/ritrovo che permette la scelta tra diversi ristoranti, bar e lounge, anche con concerti dal vivo e dance floor. Insomma, come dicono loro:«abbiamo voluto portare la convivialità all'italiana in un'atmosfera di Dolce Vita».

Non mancano le possibilità di escursioni con ogni mezzo immaginabile (dalle ciaspole al cavallo, alla motoslitta, alla slitta trainata dai cani) e un'organizzazione esemplare per intrattenere bambini e adolescenti (che non son mai contenti).

Insomma, Pragelato Vialattea è un chiaro modello del Nuovo Club Med Pensiero, sancito proprio a questo debutto: non più "Villaggio Turistico", noi, da adesso, siamo "Resort".

E il claim è chiaro "E tu, la felicità, come la immagini?", in altre parole, "noi ti vogliamo felice. Di' cosa desideri e noi ti meraviglieremo, andando oltre ogni tua immaginazione". E, devo proprio dire che, arrivano al punto.

Per altre info:  clubmed.it

LEGGI ANCHE:

>> 50 sfumature di bianco

>> Ischgl: l'Ibiza del Tirolo

>> Le piste più belle d'Europa