Vacanze di coppia

15 luglio 2011 
<p>Vacanze di coppia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Mi scrive Eleonora, trentenne all'inizio di una nuova relazione con un coetaneo, con il quale tutto pare funzionare tranne…le vacanze! Non riescono a decidere insieme una destinazione comune. Lei vuole il mare, lui un itinerario on the road, magari nel nord-Europa. «Significa che non siamo compatibili?», mi chiede preoccupata.

Sulla vostra compatibilità di coppia non mi permetto di intervenire. Non mi occupo di cuori…ma di viaggi! E in questo caso non vedo problemi, se non quello di trovare il modo - anzi, il posto - giusto per unire i desideri dell'uno e dell'altro.

Non mi dici quanti giorni avere a disposizione, ma se sono una decina o più, perché non fare entrambe le cose, e cioè una prima parte on the road e una seconda dedicata al relax e alla spiaggia?

Vi suggerisco un paio di itinerari: una più caldo e una più freddino, ma ugualmente balneabile": volate a Siviglia, godetevi la città spagnola, e da lì, noleggiando in auto o con i mezzi pubblici, spostatevi di tappa in tappa fino a Faro, in Portogallo (meno di 200 chilometri!). Lì potete "spiaggiarvi" lungo le coste dell'Algarve e poi - se avete voglia e tempo - addirittura risalire sino a Lisbona, e rientrare in Italia da lì.

Un'alternativa più nordica? La Danimarca, da attraversare anche in bici, saltando poi nel sud della vicina Svezia, nelle regioni di Haskand e Scania. Non ci crederete, ma tuffi, navigazione a vela e attività acquatiche sono praticabilissime (e non solo dagli svedesi). Buon viaggio!  


(Testo raccolto da Fiamma Bini)

 

Avete rotto con lui e non sapete dove andare in vacanza? Siete stanche della solita vita ma non vi decidete a prenotare? Avete perso un po' di smalto e di entusiasmo? Siete proprio sicure di aver scelto la meta giusta per voi (e il vostro stato d'animo)? Scrivete a Style.it!

La traveltherapist Federica Brunini risponderà alle vostre mail e ai vostri messaggi nella sua rubrica La posta del viaggio!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).