«Il mio ragazzo è partito con gli amici. E io?»

29 luglio 2011 
<p>«Il mio ragazzo è partito con gli amici. E io?»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Mi immaginavo già in vacanza romantica con Fabio, il ragazzo che frequento da un paio di mesi, ma l'altro giorno lui mi ha comunicato di non voler rinunciare alle sue solite vacanze con gli amici surfisti, ergo… O passo i miei pochi giorni di vacanza a inseguire lui e il vento (in un minivan sotto il sole e senza comfort), oppure mi organizzo tutta sola, anche se mi attira la proposta di un'amica di salpare insieme a lei e a un gruppo di sconosciuti per un giro delle isole Eolie in barca a vela. Che fare?

Giorgia, Benevento


Cara Giorgia, tutto mi sembri tranne che disperata. E fai bene, perché le occasioni di viaggiare e divertirti non ti mancano! Semmai, ti manca un pizzico di decisionismo. Non mi dici quanti anni hai, né quali onde solcherà il tuo surfista, né cosa davvero ti disturba: che lui non abbia scelto te invece degli amici, o l'idea di una vacanza selvaggia e poco organizzata?

In realtà, sei tu a non sapere ciò che vuoi, e getti su di lui la responsabilità delle tue scelte. Cosa ti aspetti dalle tue vacanze, ma soprattutto: cosa ti aspetti da questa relazione? Rifletti su questo, prima che sulla meta. E poi decidi di andare là dove ti porta il cuore.

Circa la crociera in barca a vela, perché no? Non c'è niente di meglio che un gruppo di sconosciuti per rimettere in sesto (o in discussione) se stesse, tanto più che le isole, da un punto di vista "travelterapeutico", sono simbolo di perenne mutamento e insieme di stoica resistenza agli eventi. Perfette per misurare la nostra capacità di adattarsi al mondo esterno e la fedeltà a se stesse.

 

(Testo raccolto da Fiamma Bini)

 

Avete rotto con lui e non sapete dove andare in vacanza? Siete stanche della solita vita ma non vi decidete a prenotare? Avete perso un po' di smalto e di entusiasmo? Siete proprio sicure di aver scelto la meta giusta per voi (e il vostro stato d'animo)? Scrivete a Style.it!

La traveltherapist Federica Brunini risponderà alle vostre mail e ai vostri messaggi nella sua rubrica La posta del viaggio!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

eleonpale 64 mesi fa

Ma il ragazzo di Giorgia è un surfista nel senso che fa surf da onda o è piuttosto un windsurfista con la vela? Se è buona la seconda, sono anch'io la fidanzata di un surfista e vorrei rassicurare Giorgia per il futuro: il vento tanto amato dai surfer non è incompatibile con una vacanza tranquilla! Io sono la persona più antisportiva del mondo ma le vacanze in "motofurgone" possono essere anche divertenti, se ben organizzate: chiedi di prenotare comunque la cabina (o il "camping on board") per gli spostamenti in nave, carica sul tuo mezzo anche un lettino da spiaggia di quelli un po' belli e resistenti, scegli tu i campeggi o altre sistemazioni, inizia a documentarti anche tu sulle mete migliori per il ws in modo da studiare vacanze che accanto alla spiaggia abbiano itinerari che possano interessare anche te...

vale 64 mesi fa

ho 40 anni e 2 figlie di 10 e 17 anni, vorrei portale in Grecia, ma il mio budget è limitato e vorrei partire la prossima settimana, magari auto + traghetto, che mete mi consigli, io preferisco bel mare e spiagge poco frequantate, ma il periodo non aiuta

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).