«Dove andiamo con la bimba?»

05 agosto 2011 
<p>«Dove andiamo con la bimba?»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il mio attuale compagno è un patito della Grecia e ogni anno mi trascina alla scoperta di un'isola diversa e...più selvaggia è, meglio è! Per me, invece, la vacanza è anche sinonimo di mondanità, di locali, di negozi. E di servizi, dal momento che quest'anno verrà con noi anche sua figlia Eleonora. C'è una destinazione che metta insieme tutte le nostre esigenze?

Maria Vittoria, Luino



Cara Maria Vittoria, fortunatamente per te le isole della Grecia sono tante e tutte così diverse tra loro che non è difficile accontentare le vostre esigenze. In particolare, vi consiglio l'isola di Hydra, una sorta di Capri ellenica dove l'ecologia, però, è di rigore, tanto che le uniche ruote permesse sono quelle dei mezzi che raccolgono i rifiuti e quelle dei…passeggini!

L'isola è il buen retiro di chi preferisce ritmi slow, natura e stile: boutique hotel di charme e caffè-salotti per te, insenature tra le rocce e goat trails lungo i quali inerpicarsi per lui, spiagge attrezzate per lei, la piccola di casa.

Per tutti, la comodità di un paradiso che dista soltanto un'ora e mezzo di aliscafo dal porto del Pireo, e quindi da Atene, dove potete facilmente volare approfittando anche delle compagnie aeree low cost. Buone vacanze! E complimenti per la tua volontà di mediare fino a trovare la soluzione perfetta per tutti i componenti della famiglia.

(Testo raccolto da Fiamma Bini)

 

Avete rotto con lui e non sapete dove andare in vacanza? Siete stanche della solita vita ma non vi decidete a prenotare? Avete perso un po' di smalto e di entusiasmo? Siete proprio sicure di aver scelto la meta giusta per voi (e il vostro stato d'animo)? Scrivete a Style.it!

La traveltherapist Federica Brunini risponderà alle vostre mail e ai vostri messaggi nella sua rubrica La posta del viaggio!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).