«Cambio vita! Come festeggio?»

19 agosto 2011 
<p>«Cambio vita! Come festeggio?»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Vorrei festeggiare il cambiamento da un posto di lavoro all'altro, con qualche giorno tutto per me all'insegna della curiosità, della scoperta, del divertimento, della musica, del colore, dell'arte… Possibilmente in una città che abbia il calore del sole e di una cultura ospitale, facile da girare a piedi… e in solitudine: è il regalo che mi faccio a fine estate prima di cambiare completamente vita! Dove potrei andare senza sentirmi troppo sola?

Giorgia, Firenze

Il cambio-vita è uno dei momenti che preferisco, perché porta con sé una valanga di positività… di cui certi luoghi, in determinati momenti, abbondano. Tanto che si ha la sensazione di poter davvero fare il pieno di energie buone, da mettere da parte per i periodi di magra che spettano a tutti, prima o poi.

Tra questi, c'è sicuramente Istanbul, la capitale della Turchia, crocevia di due culture, due mondi, due religioni, due geografie diverse ma perfettamente compatibili e coesistenti. Non c'è nessun altro posto al mondo dove tutto è il contrario di tutto, eppure funziona.

Lo scrittore francese Alphonse De Lamartine scriveva: «Se a un uomo venisse concessa la possibilità di un unico sguardo sul mondo, è Istanbul che dovrebbe guardare». Regalo questa frase a te che stai per esplorare una nuova realtà.

Sul sito www.turchia.it troverai tutte le info per il tuo viaggio. Il mio consiglio? Alloggia nell'antico quartiere di Sultanhamet, a due passi da Santa Sofia e dalla moschea blu: visto che andrai a fine agosto, quando ci sarà ancora il Ramadan, potrai approfittare di grandi feste, incontri, ed eventi dal tramonto all'alba. Per goderti la tua vacanza (anche se sola) e senza spendere una lira turca.

(Testo raccolto da Fiamma Bini)

 

Avete rotto con lui e non sapete dove andare in vacanza? Siete stanche della solita vita ma non vi decidete a prenotare? Avete perso un po' di smalto e di entusiasmo? Siete proprio sicure di aver scelto la meta giusta per voi (e il vostro stato d'animo)? Scrivete a Style.it!

La traveltherapist Federica Brunini risponderà alle vostre mail e ai vostri messaggi nella sua rubrica La posta del viaggio!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).