«Dove andiamo per l'anniversario?»

02 settembre 2011 
<p>«Dove andiamo per l'anniversario?»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Io e mio marito festeggeremo tre anni di matrimonio, oltre che il suo compleanno (compie trentadue anni). Tutto fila tra di noi, nessun problema, ma è inevitabile che oggi siamo meno romantici di ieri… E io mi sento meno coccolata, meno "corteggiata", meno principessa! Per l'occasione vorrei organizzare un viaggio di pochi giorni: niente spiagge e niente monti, ma una città dove rilassarci, andare a zonzo e curiosare, prenderci per mano e ritrovare un po' di magia… Ma non mi dica Parigi: ci siamo già stati!

Ilaria P., Genova

Cara Ilaria, direi che tu parti con il piede giusto, con la voglia, cioè, di creare l'occasione perfetta per festeggiare voi e il vostro matrimonio! Mi piace questo tuo piglio decisionista, di chi sa cosa vuole. Di sicuro ti è di molto aiuto e non soltanto nella vita matrimoniale.

Circa la tua richiesta, perché non volate a Tallinn, capitale dell'Estonia e quest'anno eletta anche capitale europea della cultura? La città estone è un concentrato di romanticismo e di atmosfere da fiaba, grazie al centro storico medievale, minuscolo e intatto, alle sue torri, alle viuzze strette che si chiamano «vene» e portano al cuore di Raekoja Plats.

E grazie ai giardini della piccola reggia di Kadriorg, voluta dallo zar Pietro il Grande per amore della sua Caterina, i resti dell'antico convento di Santa Brigida, sede di suggestivi concerti e spettacoli by night, le dune di sabbia della spiaggia di Pirita.

La lingua non è un problema, considerato che gli estoni parlano tutti correntemente l'inglese. Insomma, Tallinn, specie con le sue notti bianche, è lo scenario più adatto per alimentare una love story speciale come la vostra. Altre info su www.visitestonia.com

(Testo raccolto da Fiamma Bini)

 

Avete rotto con lui e non sapete dove andare in vacanza? Siete stanche della solita vita ma non vi decidete a prenotare? Avete perso un po' di smalto e di entusiasmo? Siete proprio sicure di aver scelto la meta giusta per voi (e il vostro stato d'animo)? Scrivete a Style.it!

La traveltherapist Federica Brunini risponderà alle vostre mail e ai vostri messaggi nella sua rubrica La posta del viaggio!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).