«Lui non è tipo da musei, ma io vorrei andare a Parigi»

30 settembre 2011 
<p>«Lui non è tipo da musei, ma io vorrei andare a Parigi»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Vorrei festeggiare i nostri primi sei mesi insieme… con un week-end romantico a Parigi, ma lui non è tipo da mostre e musei. Preferisce luoghi all'aperto, attività da fare…Insomma, non è un tipo da città, lo so bene! Ma io, che a Parigi ci sono stata solo una volta in gita scolastica, sogno di vedere e rivedere tutta una serie di luoghi-simbolo con lui, comprese le boutique di rue Saint-Honoré! Devo cambiare meta o posso sperare che lui si adatti?

Ludovica S., Monza

Cara Ludovica, Parigi val sempre un compromesso… almeno per me, che a Parigi torno sempre volentieri e non mi annoio mai. Venendo a voi, che immagino giovanissimi e innamoratissimi, non credo che, vista l'occasione, il tuo lui avrà l'ardire di lamentarsi e accetterà di buon grado di seguirti in qualche museo e accompagnarti a fare shopping (magari per qualche ora e non per l'intera giornata!). In ogni caso, ecco qualche suggerimento per vivere una Ville Lumière più "attiva". Primo, noleggiate Velib, le bici messe a disposizione dalla municipalità parigina e spostatevi da un luogo all'altro del vostro percorso pedalando! Secondo, esplorate i quartieri più interessanti a piedi, seguendo passo passo i consigli delle audioguide scaricate dal web…. Tra queste io consiglio sempre Soundwalk, per lasciarsi guidare tra vie e cortili dalla voce di attori famosi. Terzo…se proprio lui non vuole seguirti per negozi, puoi sempre "parcheggiarlo" da Bains Plus, nel cuore del Marais, per un trattamento barba-capelli che lo rimetta a nuovo!
Info: www.franceguide.com

Testo raccolto da Fiamma Bini

 

Avete rotto con lui e non sapete dove andare in vacanza? Siete stanche della solita vita ma non vi decidete a prenotare? Avete perso un po' di smalto e di entusiasmo? Siete proprio sicure di aver scelto la meta giusta per voi (e il vostro stato d'animo)? Scrivete a Style.it!

La traveltherapist Federica Brunini risponderà alle vostre mail e ai vostri messaggi nella sua rubrica La posta del viaggio!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).