«Ho voglia di cambiare!»

24 ottobre 2011 
<p>«Ho voglia di cambiare!»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Gentile Federica, anche io adoro viaggiare! Purtroppo, però, non lo faccio per professione, nonostante la mia laurea in Economia e gestione dei servizi turistici… Abito nel cuore della Toscana, faccio un lavoro sicuro ma tranquillo e vorrei avere più tempo e denaro per dedicarmi all'esplorazione del mondo. Insomma, come avrà capito, non sono del tutto soddisfatta della mia situazione personale, ma non so da che parte "andare" . Da dove cominciare per cambiare… Lei da dove o per dove partirebbe?

Francesca, Colle Val d'Elsa

(Testo raccolto da Fiamma Bini)


Cara Francesca, mi piace la schiettezza con cui parli di te e delle tue difficoltà. Sicuramente questo è un ottimo primo passo per far ripartire la tua vita! Mi chiedi da dove cominciare…Ma mi pare evidente che tu sia nel posto migliore possibile e cioè nella regione (e nella provincia) turisticamente più attiva di tutta l'Italia. Perché non provi a guardare ciò che ti circonda con uno sguardo differente, prendendo la tua realtà come un punto di partenza e non come una barriera insormontabile? Sfidati, Francesca. Supera i tuoi limiti. Metti in gioco le tue capacità, il tuo bagaglio di studi e, perché no, anche i tuoi sogni. Quindi…ti direi di cominciare da te. E questo si può fare, per fortuna, in qualunque posto. Ritagliati un paio di giorni tutti tuoi. Non so cosa ti piaccia di più fare, se andar per musei o per campagne, se a sciare o a navigare, per metropoli o isole… Ma vacci. Corri verso la vita che desideri. Anzi, che ne dici di una bella corsa a Berlino, una città giovane, piena di idee e di creatività, che ha saputo fare di del suo passato travagliato la risorsa migliore per il presente e il futuro? Prenota un volo con una compagnia low cost e poi approfitta del nuovo sito www.9flats.com: stanze o appartamenti a prezzi super convenienti in ogni angolo del mondo, a partire da €20. Info: www.visitberlin.de/it. Buon viaggio!

 

Avete rotto con lui e non sapete dove andare in vacanza? Siete stanche della solita vita ma non vi decidete a prenotare? Avete perso un po' di smalto e di entusiasmo? Siete proprio sicure di aver scelto la meta giusta per voi (e il vostro stato d'animo)? Scrivete a Style.it!

La traveltherapist Federica Brunini risponderà alle vostre mail e ai vostri messaggi nella sua rubrica La posta del viaggio!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Victoria 53 mesi fa

Trascorrendo un periodo non eccessivamente appagante sento la necessità di affrontare una nuova esperienz, mi piacerebbe andare a fare un viaggio da sola per assaporare il piacere di conoscere nuove amiche. Potrebbe indicarmi delle organizzazioni serie che organizzano viaggi di gruppo solo donne? Grazie per la disponibilità, distinti saluti. Victoria

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).