«Dove vado con un neonato?»

14 ottobre 2011 
<p>«Dove vado con un neonato?»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Tra pochi mesi (quattro per l'esattezza) diventerò mamma per la prima volta e non vedo l'ora…! Anche se mi piaccio con il mio bel pancione che, per ora, non mi ostacola in nulla, anzi, mi piace portarmelo in giro, come un trofeo. Vorrei approfittare di questo stato di grazia per concedermi una piccola vacanza prima dell'evento che cambierà la mia vita di trentenne. Lo vorrei per me, ma anche per mio marito, il quale teme un po' che l'arrivo di Pietro, il nostro baby, lo costringa a farsi da parte. Cosa ne pensa, un viaggetto romantico potrebbe funzionare e tranquillizzarlo sulle mie intenzioni di fare la mamma continuando a essere anche una moglie innamorata?

Gabriella C., Roma

(Testo raccolto da Fiamma Bini)


Cara Gabriella, innanzitutto congratulazioni! E grazie per la tua mail che mi fornisce l'occasione di raccontarvi un fenomeno che sta prendendo sempre più piede nel settore dell'offerta turistica… Si chiama Baby Mooned è una sorta di seconda "luna di miele" per le coppie in dolce attesa di diventare genitori.

Negli Usa, l'hanno già ribattezzata "the last Hurrah", l'ultimo urrà prima di poppate notturne, pappe e pannolini. Mi pare sia questo che tu e tuo marito state cercando: un momento romantico da condividere, prima dell'arrivo di Pietro. Capisco le vostre ragioni e le e buone intenzioni… Ti consiglierei, però, di sfruttare questa pausa a due per affrontare il vero nodo di ciò che ti e vi preoccupa: la perdita, cioè, della vostra identità di moglie e marito. La quale non si difende con week-end romantici, ma ogni giorno, tra poppate, pappe e pannolini. Dopo il parto, dovrete trovare insieme una nuova dimensione e un modo tutto vostro di essere donna e uomo.

Quindi festeggiate pure il passaggio che vi aspetta, ma poi buttatevi nella vostra nuova vita, senza scappare… In ogni caso, ecco due "pacchetti Babymoon" per te, in Italia: a Ischia, il Mezzatorre Resort&Spa, propone coccole di benessere per future mamme e futuri papà (www.mezzatorre.it). In Chianti, l'hotel Le Fontanelle di Castelnuovo Berardenga (Si) offre massaggi plantari, floating emozionale in piscina e cene a lume di candela (www.hotelfontanelle.com).

 

Avete rotto con lui e non sapete dove andare in vacanza? Siete stanche della solita vita ma non vi decidete a prenotare? Avete perso un po' di smalto e di entusiasmo? Siete proprio sicure di aver scelto la meta giusta per voi (e il vostro stato d'animo)? Scrivete a Style.it!

La traveltherapist Federica Brunini risponderà alle vostre mail e ai vostri messaggi nella sua rubrica La posta del viaggio!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).