Una sorpresa per la fidanzata

di Federica  Brunini 

Guido cerca idee per non far annoiare la fidanzata che lo raggiunge a Londra

Federica  Brunini

Federica  Brunini

ContributorScopri di piùLeggi tutti


foto Corbis Images

foto Corbis Images

Sono Guido e sono in cerca di sorprese…da fare alla mia fidanzata, che è una vostra utente accanita e senza style.it pare non possa vivere, così almeno dice a me. Per il suo compleanno, che cade il 14 dicembre e che coincide più o meno con il nostro secondo anniversario, verrà a Londra da me, dove io lavoro da sette mesi… E dove sarò costretto a lasciarla spesso sola durante il giorno, causa ufficio. Mi consigliate qualche itinerario, visita, idea per tenerla felicemente impegnata nell'attesa? L'ultima volta che è stata qui, si è annoiata a morte e me l'ha fatto ben notare!

(Testo raccolto da Fiamma Bini)

La sorpresa, Guido, la stai facendo tu a me, con questa tua lettera che mi pare più da posta del cuore che da posta del viaggio! Non mi dici la tua età né quella della tua fidanzata, ma dalle tue parole deduco siate intorno a trent'anni, o poco meno, anche se mi sottoponi un "problema" da cinquantenne innamorato di una ventenne capricciosa e poco disposta a scendere a patti con la realtà.

Quindi ti chiedo se è così che vedi la tua fidanzata, come una bambina da "gestire" e non come una compagna con cui condividere la quotidianità, seppur londinese. Questo tuo atteggiamento non ha nulla a che fare con il viaggio che lei farà o meno, ma con il vostro rapporto.

Pertanto, parlatene, chiaritevi le reciproche aspettative di questa vacanza ma anche del vostro stare insieme. E cerca di non vestire i panni del principe azzurro che salva la "povera" ragazza  smarrita affidandola ai suoi paggetti! Per quello c'è William d'Inghilterra… Comunque sia, da traveltherapist quale sono, ecco un'idea su misura per te e per lei nella bella Londra (dove francamente trovo difficile annoiarmi).

Fino all'11 dicembre, l'hotel Brown's (www.brownshotel.com), nel cuore di Mayfair, propone un pacchetto speciale con pernottamento, ingresso gratuito alla mostra di Degas alla Royal Academy e, ascolta bene, un paio di splendide ballerine di French Sole per lei. Per finire, pedicure con peeling e massaggio alla birra…Scommettiamo che questa volta la tua fidanzata ti ringrazierà?

 

Avete rotto con lui e non sapete dove andare in vacanza? Siete stanche della solita vita ma non vi decidete a prenotare? Avete perso un po' di smalto e di entusiasmo? Siete proprio sicure di aver scelto la meta giusta per voi (e il vostro stato d'animo)? Scrivete a Style.it! La traveltherapist Federica Brunini risponderà alle vostre mail e ai vostri messaggi nella sua rubrica La posta del viaggio!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it