Stoccolma vista (dal) mare

di Marina Lanza 

Gita in barcone tra le isole dell'arcipelago di Stoccolma, con spiegazioni in italiano. E poi, pacchetti speciali e prezzi super-accessibili. Buono a sapersi: per i bambini sotto 12 anni è tutto gratis.

Marina Lanza

Marina Lanza

EditorScopri di piùLeggi tutti


Foto Corbis

Foto Corbis

Stoccolma d'estate è magica. Anche solo per le giornate lunghissime che ti fanno scoprire l'effetto che fa il non vedere arrivare mai la notte, se non un certo crepuscolo dall'una alle tre di mattina. E, di solito, a questo punto, scatta la brioche.

E Stoccolma svela il meglio di sé scoprendola a pelo d'acqua. Un'occasione da non perdere, soprattutto in una suggestiva gita in battello per il suo arcipelago, con una guida di madre lingua italiana che vi spiegherà attentamente tutte le bellezze della Regina del Baltico: dal Palazzo Reale del '600 al Museo Nazionale, al Teatro Drammatico, dove hanno lavorato Greta Garbo e Ingmar Bergmann.

Non mancano le visite in terraferma, con l'imprescindibile Vasa Museum costruito attorno all'unico vascello del XVII secolo esistente al mondo, perfettamente restaurato, con le illustrazioni di come fosse la vita a bordo e di come avvenivano i combattimenti, a quei tempi, in mare.

Il tour è organizzato da GuidaStoccolma.eu che ha voluto predisporre delle tariffe davvero tascabili.

Per il pacchetto con il giro in barcone e l'ingresso al Museo Vasa: 45 euro per gli adulti, 25 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. Gratuito fino ai 12 anni.

Per quello con il pernottamento, si parte da 400 euro per 3 notti, in camera doppia in hotel 4* centrale, 3 colazioni a buffet. Volo escluso.

Per bambini sotto i 12 anni che dormono in camera con i genitori, il soggiorno è gratis.

Altri prezzi su richiesta, a seconda dell'aeroporto di partenza.

Info: GuidaStoccolma.eu - info@guidastoccolma.eu - tel. 0046 73 70 28 28

>> Cerchi degli indirizzi per la tua vacanza a Stoccolma? Ecco i nostri consigli!
>> E se ci vai con la famiglia... ecco un paio di dritte a misura di bambino

DA STYLE.IT

  • Mamma

    La crescita del neonato e del bambino

    A che ritmi cresce un neonato? Quali sono i parametri da tenere in considerazione? Ecco il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Le coliche nel lattante: cause e rimedi

    Colpiscono il neonato nei primi mesi, ma ancora non si capisce da cosa possano derivare e come farle passare. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Svezzamento: tutto quello che devi sapere

    Lo svezzamento è un argomento delicato e molto vasto: a causa del mare magnum di pareri e consigli, le mamme non sanno più dove sbattere la testa. Qui il parere dell’esperto.

  • Mamma

    Storie di mamme: le pappe bio di Mamma M’Ama

    Tre mamme alla ricerca della pappa perfetta da dare ai loro bambini: gustosa, nutriente, ma soprattutto sana. Sul mercato ancora non c’era e allora… l’hanno inventata loro!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it