Andare al Polo Sud (senza muoversi da casa)

di Aurora Ghini 

Non c'è bisogno di alcun biglietto per questo viaggio dall'altra parte della Terra: basta una connessione a Internet e molta curiosità, perchè lo Street View di Google ci porta fra i ghiacci dell'Antartide... venite con noi

Aurora Ghini

Aurora Ghini

Leggi tutti

<<>0
1/

Alcune delle destinazioni più affascinanti al mondo sono difficilmente raggiugnibili.
Forse in molti desiderano, ad esempio, visitare l'Antartide (o Polo Sud, se preferite): una sterminata porzione del pianeta ancora tutte da scoprire e capire. Proprio per questo piena di fascino.

Oggi la tecnologia ci viene in aiuto: Google (nell'ambito del progetto World Wonders in partnership con l'UNESCO) ha mappato siti inaccessibili e protetti del continente artartico, raccogliendo centinaia di foto panoramiche che ci permettono di viaggiare restando a casa, fra distese di ghiaccio, colonie di pinguini, le basi delle spedizioni antartiche di inizio '900 (ad esempio, il South Pole Telescope e le capanne dei primi esploratori).

Ecco un video di poco più di un minuto che raccoglie alcune riprese effettuate in collaborazione con il Polar Geospatial Center dell'università del Minnesota e del New Zealand Antarctic Heritage Trust.

Ormai è certo: Street View non è più solo un mezzo per scoprire un indirizzo, ma è un mezzo per esplorare e viaggiare.
Se non altro con la fantasia.


Per i turisti "veri" si tratta spesso di meta off-limits per questioni geografiche (ma non solo).
Ma se vuoi prendere in considerazione un viaggio fra i ghiacci, Giver Viaggi offre pacchetti viaggio che includono le isole Falklands/Malvinas, Marguerite Bay e le tappe classiche della penisola antartica.

DA STYLE.IT

  • News

    Netflix ora disponibile in Italia

    Netflix ora disponibile in Italia

  • News

    Netflix arriva in Italia

    Netflix arriva in Italia

  • News

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

    Le dieci spiagge da non perdere in Italia

  • Mamma

    Vacanze: Junior Training Family, il primo campus per famiglie

    Una settimana di laboratori creativi, giochi all’aria aperta, buon cibo e consigli per i genitori a Santa Maria di Lignano, vicino ad Assisi. Ecco come fare per partecipare!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it