Mini Goes to Santa Claus, un viaggio da Guinness

di Francesca Cibrario 

Una carovana formata da 8 Mini partirà dall'Italia, destinazione Rovaniemi, con l'obiettivo di battere un record: portare a Babbo Natale il più grande carico di desideri della storia. E anche tu puoi consegnare la tua letterina

Francesca Cibrario

Francesca Cibrario

EditorLeggi tutti


 

 

Avete sempre sognato di entrare nel guinness dei primati? Presto il vostro desiderio potrebbe avverarsi: basta scrivere una letterina a Babbo Natale. Infatti, Mini ha deciso mettere a disposizione 8 sue vetture e, come un postino, raccogliere le lettere provenienti da tutto il mondo per poi recapitarle direttamente a Rovaniemi, a casa del signor Santa Claus. L'obiettivo di Mini è raccogliere oltre 72mila letterine e realizzare il rotolo di desideri più lungo della storia e battere, così, il Guinness World Records.

Il rotolo misurerà oltre 4 chilometri e sarà formato dai desideri di adulti e bambini di 16 Paesi, europei ed extraeuropei. Il 24 novembre partirà dall'headquarter del BMW Group di Monaco e verrà trasportato in auto a Rovaniemi, nel Circolo Polare Artico. Il viaggio coprirà più di 3mila chilometri, passando attraverso alcune delle più belle città europee, come Copenhagen e Stoccolma. Le auto impegnate in questa impresa sono quelle che compongono la numerosa Mini family: Mini Clubman, dalla caratteristica e ampia capacità di carico, Mini Countryman con la sua eccellente tenuta di strada, Mini Hatchback, la regina del go-kart feeling, Mini Coupé con il suo dinamismo di strada, Mini Roadster per il massimo divertimento di guida e Mini Cabrio, un go-kart convertibile. Invece, la nuova Mini Paceman, l'ultima nata di Casa di cui vi abbiamo parlato qui, accoglierà la carovana a Rovaniemi, dove sarà messa alla prova dal Finlandese volante: Rauno Aaltonen, vincitore dello storico Rally di Monte Carlo del 1967 a bordo di una Mini classica.

Vuoi unirti all'avventura e mandare anche tu i tuoi desideri a Babbo Natale?

Le "letterine" verranno raccolte dagli elfi di Babbo Natale, presso le concessionarie Mini e nelle piazze italiane. La prima tappa del Mini Christmas Italian Tour è fissata per domenica 7 novembre a Messina, l'ultima a Milano il 18 novembre. Inoltre, sarà possibile scrivere le proprie letterine anche a  G Come Giocare, il Salone Internazionale del Giocattolo 2012 che si svolgerà dal 16 al 18 novembre presso la Fiera di MilanoCity: lo sprint finale per contribuire a vincere il Guinness dei primati.

Leggi anche: I segreti di Babbo Natale

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà

    Nichi Vendola e il suo compagno sono diventati papà