La top ten della movida mondiale

di Simone Cosimi 

La regina è, neanche a dirlo, New York, seguita da Las Vegas. Ma l'Europa la fa da padrona con sei mete su dieci, da Londra a Barcellona passando per Madrid e Amsterdam. Per l'Asia solo Bangkok. Ecco come divertirsi e dove dormire

Simone Cosimi

Simone Cosimi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Volete trascorrere una notte da leoni, riducendovi come gli scavezzacollo protagonisti dell'esilarante saga cinematografica firmata da Todd Phillips? Bene, allora dovete per forza di cose seguire le indicazioni dell'ultimo sondaggio condotto daHotels.com, da cui la popolare piattaforma di booking online ha tirato fuori un'imperdibile Top Ten dedicata appunto agli amanti della vita notturna: le dieci città ideali per quanto riguarda divertimenti by night, locali, pub e discoteche. Quasi 30mila viaggiatori da tutto il mondo hanno incoronato - e non poteva che essere così - New York regina incontrastata della notte. Ma niente paura: il Vecchio Continente rimane ancora la patria della movida. Nonostante le prime due piazze siano infatti occupate da metropoli statunitensi (scoprite quali scorrendo le schede sopra), nell'indagine targata Hotels.com sei città della singolare chart sono europee. Una sola asiatica, Bangkok, in classifica.

Questo per quanto riguarda il quadro generale, e cioè le opinioni dei traveller di tutto il pianeta. Gli italiani, come al solito, la pensano però un po' a modo loro. Hanno infatti piazzato al primo posto - anche per l'evidente vicinanza geografica e dunque una maggiore familiarità - Barcellona e il suo insaziabile movimento notturno sulle Ramblas. Ma amano con l'anima e il cuore anche la Grande Mela, tanto da averle comunque riservato la medaglia d'argento. Terzo posto per Milano: i locali sui navigli e le discoteche di corso Como hanno permesso al capoluogo lombardo di precedere Roma, che arriva quarta con i locali di Trastevere, le disco di Testaccio e i pub di San Lorenzo.

"New York e Las Vegas sono da sempre città che offrono straordinarie esperienze di viaggio - ha commentato Alison Couper di Hotels.com - ma è soprattutto la varietà dell'offerta europea a rendere le città del Vecchio Continente interessanti per i viaggiatori. L'Europa offre infatti molte esperienze differenti: dalle notti alternative nei club di Berlino ai ristoranti e i coffee shop di Amsterdam, passando per i piccoli locali di Parigi dove ascoltare musica dal vivo".

Scopri allora le dieci città in cui trascorrere le migliori notti di divertimento. E quanto costa dormirci due notti (periodo di riferimento 26-28 aprile 2013, offerte viste sul Hotels.com).

LEGGI ANCHE:

>> Le dieci città del 2013

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it