L'appetito vien volando

di Simone Cosimi 

Skyscanner pubblica le classifiche delle compagnie aeree europee dove si mangia meglio, realizzate consultando 500 viaggiatori e blogger. Scopri i vincitori

Simone Cosimi

Simone Cosimi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Va bene, il cibo in aereo di solito non è il massimo. Un po' insipido - ma quella è la pressurizzazione - riscaldato al volo da hostess scocciate e via lagnandosi. Skyscanner, il portale per individuare i voli più convenienti, cerca tuttavia di venirvi incontro sfornando la Top 5 delle compagnie europee più gourmand. O, almeno, quelle in cui si mangia meglio e i cui pasti e snack a bordo hanno registrato i maggiori apprezzamenti espressi da 500 viaggiatori e blogger europei, improvvisati per l'occasione critici gastronomici.

Accompagnando l'indagine annuale con un sondaggio dal quale è oltre tutto emerso che il quadro non è più drammatico come qualche anno fa: «Il 54% dei viaggiatori aerei sostiene che la qualità complessiva del cibo offerto dai vettori è buona, mentre tre quarti dei partecipanti ha affermato che la cucina sta migliorando rispetto agli anni passati», dicono dal portale. Insomma, pare terminata l'epoca del risparmio a ogni costo: sembra che la cucina sia un fattore su cui i management stanno tornando a puntare per attrarre più clienti. Un miglioramento nel menu delle compagnie aeree «che si nota anche dal fatto che il 43% ha ammesso di essere invidioso della scelta dei loro vicini di pasto». Addirittura.

«La maggior parte delle linee aeree - dice Caterina Toniolo di Skyscanner Italia - ha compreso che la qualità dei pasti ha un ruolo importante nella scelta delle compagnie aeree. Il ricordo di un palato soddisfatto può essere un motivo in più per essere scelte dai passeggeri». E allora, ecco le tre Top 5 (low cost, compagnie di bandiera e compagnie a lunga percorrenza) della cucina a 30mila piedi. Fateci sapere se avete gradito.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it