Alla scoperta della Val di Fiemme

di Romina Vinci 

In occasione dei campionati del mondo, la Val di Fiemme è invasa dagli appassionati di sci nordico, l'evento clou dell'inverno. Abbiamo cercato di conoscerla meglio

Romina Vinci

Romina Vinci

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Risuoneranno le note di "C'è un fiore sulle Dolomiti", l'inno composto per l'occasione da Goran Bregović; la Val di Fiemme tutta si inchinerà alla melodia e, mercoledì pomeriggio, darà ufficialmente il via al 49° Campionato del Mondo di Sci Nordico - FIS Nordic World Ski Championships. Per la terza volta in poco più di venti anni (dopo l'esordio del 1991 e l'edizione del 2003) una delle più suggestive valli delle Dolomiti torna a ospitare una rassegna sportiva dai grandi numeri.

Da Cavalese a Moena è tutto un fremito, cresce la suspense per quello che si preannuncia l'evento clou dell'inverno.

Fondo sulle piste di Lago di Tesero, salto sui trampolini di Predazzo, per non dimenticare poi  i combinatisti: cinquantacinque le nazioni in gara per uno spettacolo che si preannuncia grandioso.

Si parte mercoledì 20 febbraio, fino al 3 marzo: dodici giorni di autentiche emozioni. Ma non c'è solo lo sport: sono tanti infatti gli eventi di contorno e intrattenimento sia all'aperto che al chiuso, con concerti di musica classica, band tributo ai grandi del rock e ballo.

Per staccare i ponti con la quotidianità ed immergersi in un'atmosfera candida ed incantata la Val di Fiemme offre una grande opportunità. Hotel, alberghi, residence, campeggi, agriturismo, affittacamere e appartamenti: un'ampia gamma di soluzioni per un soggiorno in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza.

Un territorio incantato, tutto da scoprire.  E' qui infatti che il turismo, soprattutto quello invernale, prosegue la tradizione di genti che, solo grazie agli sci, poterono spostarsi e comunicare tra loro.

LEGGI ANCHE:

>> Sci di fondo: tecniche e consigli

 

Foto: APT Val di Fiemme

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it