Treno Natura, un viaggio d'altri tempi nelle terre di Siena

di Margot  Silva 

Sedici itinerari, da marzo a dicembre, da percorrere a bordo di un treno d'epoca, alla scoperta di Siena e delle sue terre. Si parte domenica 10 marzo alla volta delle Crete senesi

Margot  Silva

Margot  Silva

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Riparte il Treno Natura, un viaggio d'altri tempi che in sedici tappe percorre le terre di Siena. Un modo di fare turismo vecchio stile, che lascia il tempo di assaporare l'unicità dei paesaggi, delle tradizioni e dei sapori.

Il viaggio, su una littorina d'epoca a vapore, parte a marzo e si conclude a dicembre. Un'occasione per immergersi completamente nelle bellezze del territorio, con sagre, mercatini ed eventi creati ad hoc per apprezzare anche le eccellenze enogastronimiche e il patrimonio artistico.

Si parte domenica 10 marzo, in direzione San Giovanni d'Asso, alla scoperta del tipico tartufo marzuolo. Il 1° aprile il Treno Natura raggiungerà Buonconvento dov'è in mostra la Fiera dell'Antiquariato, per approdare il 25 aprile a Castiglione d'Orcia e il 28 nel paese di San Quirico d'Orcia, per una degustazione di vini.

Gli itinerari di maggio sono quattro: la tradizionale Maggiolata di Sant'Angelo Scalo, nel comune di Montalcino; l'edizione speciale del Mercatino delle Crete, ad Asciano per gustare il pecorino; la Festa del treno a Torrenieri, per scoprire il piccolo borgo che si sviluppa lungo la Via Francigena e Sant'Angelo Scalo, con trasferimento in autobus sul Monte Amiata accompagnati da ciliegie e buon vino.

Dopo la pausa estiva, il Treno Natura ripartirà il 13 ottobre verso Vivo d'Orcia e concluderà il suo viaggio a Siena, il 15 dicembre, con una giornata alla scoperta dei musei, delle torri e delle piazze della città del Palio. Per vedere il programma completo clicca qui.

Info e prenotazioni: info@visionedelmondo.com

LEGGI ANCHE:

>> Sei in un Paese meraviglioso, scoprilo con noi

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it