Bolzano: tra arte, natura e cucina

di Maria Maccari 

Una città che riserva piacevoli soprese, metà ideale per un week end lungo all'insegna di sport, arte, natura, buon cibo e ottimo vino. Tanti luoghi da scoprire e indirizzi nei quali curiosare, a iniziare da due hotel nel cuore della città

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

La prima sorpresa che riserva la città è il clima, mite e gradevole malgrado la posizione in Alto Adige. Bolzano offre mille svaghi e molte cose da fare. la natura innanzitutto, non riservata solo alle valli e alla montagna ma anche alla città: dalle passeggiate sui sentieri ai giri in bicicletta, ogni angolo può diventare una scoperta.

Sui mercatini nel periodo natalizio non occorre dilungarsi troppo, tra i più noti e più suggestivi, quello che consigliamo è invece un tour presso il Museion, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea, vanto non solo architettonico perché realizzato per dare un luogo pulsante e vitale alla città, ma anche culturale in senso più stretto perché sede di mostre ed eventi davvero ecczionali.

Cibo e vino sono un ulteriore motivo per trascorrere qualche giorno in città, alla scoperta di cantine in cui si producono vini e prodotti con le tecniche agricole più all'avanguardia. Senza dimenticare la musica, in estate con il Südtirol Jazz Festival Alto Adige. Da segnalare i venerdì sera al Parkhotel Laurin, uno dei luoghi più prestigiosi della città in cui soggiornare e in cui trascorrere momenti all'insegna dell'ottima musica, con band e artisti provenienti da tutto il mondo.

Bolzano dunque cuore pulsante al confine tra due mondi, tra storia e modernità, tra sport e cucina, tra arte e natura. Ecco una mini-guida con luoghi da visitare, hotel in cui soggiornare e posti da ammirare.

Info: http://www.bolzano-bozen.it/it/

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it