I luoghi d'acqua più belli del mondo

di Inés Bahia 

Per celebrare i suoi 111 anni di attività l'azienda tedesca Hansgrohe bandisce un concorso fotografico internazionale dedicato al tema dell'acqua. E dal contest: le 11 foto scelte delle località acquatiche più suggestive

Inés Bahia

Inés Bahia

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Hansgrohe, marchio tedesco specializzato in rubinetterie e miscelatori, per festeggiare i suoi 111 anni di attività ha lanciato un concorso di fotografia dedicato all'universo dell'oro blu.

Dal contest fotografico è nata la raccolta Magical: 111 luoghi d'acqua più belli al mondo, edita da Merian/Travel House Media.

Il libro raccoglie 111 foto scattate nelle location acquatiche più belle del mondo,  tra gli scatti vi è quello realizzato dal vincitore del primo premio,  il tedesco André Becker. La foto del vincitore è stata scattata sulla spiagga di Cape Town ( Sudafrica).

Tra i luoghi d' acqua più belli del mondo, l'Italia, nel concorso bandito da Hansgrohe, è stata rappresentata da uno scatto poetico realizzato presso il Lago di Garda all'alba, e dal fotografo friulano Yan Bertoni autore di una foto scattata presso il fiume Salar de Uyuni, in Bolivia.

L'amministratore delegato di Hansgrohe Italia, Maurizio Lunardi spiega che «l'idea di festeggiare una data curiosa come i 111 anni voleva essere da una parte emblematica dell'eccellenza - ci piacciono i numeri 1, e dall'altra ricordare al mondo che l' attenzione all'acqua deve essere al primo posto nella tutela dell'ambiente».
Per info visitate il sito: hansgrohe.it

In gallery gli scatti "liquidi" più suggestivi


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it