In montagna dopo il tramonto

di Sabina Montevergine 

Val Gardena: eventi e escursioni di fine stagione sulla neve

Sabina Montevergine

Sabina Montevergine

ContributorLeggi tutti

Gennaio sta finendo e ci avviciniamo alla Primavera ma le nostre montagne sono ancora piene di neve e lo saranno abbastanza per poterci godere qualche weekend in baita o qualche gita speciale con il panorama imbiancato.

La Val Gardena propone per l'inizio di Primavera tante e diverse iniziative curiose e divertenti da fare nell'atmosfera suggestiva del tramonto o della notte.

La Pista "Sochers" al Ciampinoi sarà illuminata tutti i giorni,(tranne il lunedì), dalle 20.00alle 24.00, con partenza dalla cabinovia Saslong: per accontentare i più sportivi!

Selva Active, invece, organizza ogni martedì la Ciaspolada serale con ritrovo presso l'Associazione turistica di Selva Gardena. Il percorso dura circa due ore, con arrivo e cena in baita.

Il 15 e 16 Marzo, durante le serate dedicate allo "Speciale Luna Piena",  sulla pista del Resciesa potrete provare la slittata notturna!

Naturalmente tutta questa attività sportiva non può che far aumentare l'appetito per questo sono tanti i rifugi e i ristoranti organizzano cene speciali in montagna.


Il celebre Rifugio Comici fino alla fine di marzo dedicherà quasi tutti i venerdì a delle serate originali come "Licenza per gustare" o "Cheese and Moonlight" o ancora "Nostalgia alpina" mentre la Baita Ciampac di Vallunga/Selva ogni martedì e proporrà una cena a lume di candela e il Rifugio Salei "Fienile Monte" al Passo Sella, ogni venerdì dalle 19.00 alle 23.00, organizzerà una serata "fondue" con trasferimento in gatto delle nevi dal Passo Sella al Fienile Monte

Il ristorante "Mont Seuc" (Alpe di Siusi/Ortisei) insieme a molti altri rifugi offriranno la possibilità di cenare in alta quota su richiesta, mettendo a disposizione motoslitte o gatti delle nevi.

 

 

TI PIACE LA MONTAGNA? Raccontaci la tua esperienza sul Forum di Style.it



Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it