Dove andare in gita in primavera in Trentino Alto Adige

di Sabina Montevergine 

Eventi e iniziative a Merano

Sabina Montevergine

Sabina Montevergine

ContributorLeggi tutti

Finalmente è arrivata l'ora X, o meglio, la data X, che tutti abbiamo aspettato quest'anno con grande impazienza: il 21 Marzo! E l'arrivo della Primavera!
Dopo un inverno, molto lungo, molto grigio e molto piovoso possiamo goderci temperature più tiepide, giornate più lunghe e qualche weekend di sole!

Se già hai voglia di passare una giornata all'aperto il territorio Meranese è quello che fa per te, perché, come ogni anno, si presenta alle porte della bella stagione con tantissime iniziative ed eventi a contatto con la natura e alla scoperta della cultura altoatesina.

La Primavera Culturale di Tirolo offre dal 6 Aprile al 25 maggio una serie di concerti con gruppi che, rivisitando la musica tradizionale e popolare, propongono interessanti miscele di strumenti e note. Perfetti per risvegliarci dal torpore invernale! www.dorf-tirol.it

Per la prima volta il dente di leone, fiore protagonista in tutti i prati delle vallate a primavera, diventa popolare anche per una manifestazione che ogni anno è proposta in suo onore: le settimane del dente di leone. Quest'anno, in Alta Val di Non (Senale-San Felice, Lauregno e Proves) dal 19 aprile al 4 maggio, 7 strutture tra alberghi, ristoranti e trattorie, proporranno ricette utilizzando come ingrediente il dente di leone, più propriamente noto come tarassaco.

Da non perdere, anche, la corsa dei cavalli Haflinger il 21 aprile presso l'Ippodromo di Merano, la tradizionale competizione che si svolge dalla fine del 19° secolo il Lunedì di Pasqua!

 

RACCONTACI I TUOI VIAGGI SUL FORUM DI Style.it

LEGGI ANCHE: LA PRIMAVERA VISTA DA VICINO IN 9 DESTINAZIONI



Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it