Games of Throne: i luoghi più belli dove è stata girata la serie tv

di staff Traveller 

staff Traveller

staff Traveller

Leggi tutti


Le mete da visitare quest'estate per immergersi nei luoghi più
caratteristici della serie più amata del 2015

Le mete da visitare quest'estate per immergersi nei luoghi più caratteristici della serie più amata del 2015

Si avvicina la fine della quinta stagione e Hotels.com ci suggerisce un itinerario alla scoperta dei luoghi più suggestivi dove è stato girata Games of Throne, orma alla sua quinta stagione.
Un viaggio per very addicted.

L'Islanda e il Ghiacciaio di Vatnajokull
Nel Parco Nazionale del Vatnajökull sono state fatte le riprese dei luoghi più selvaggi del telefilm: distese di ghiaccio ma anche colline verdi smeraldo. Per gli escursionisti in cerca di sfide faranno bene a ricordarsi del Hvannadalshnjúkur, che, con i suoi 2.109 metri sopra al livello del mare, è la cima più alta dell'Islanda.

L'Irlanda del Nord
Un altro meraviglioso tour nei territori di Game of Thrones può essere effettuato in Irlanda del Nord, dove si trovano moltissimi set della serie, specialmente per le scene ambientate nel Nord, una volta territorio della casata Stark.
La casa degli Stark,
Winterfel, nel nostro monto si trova nei castelli di Ward e Doun (quest'ultimo in Scozia), mentre al Porto di Ballintoysono state ambientate le scene sulle Isole di Ferro. L'Irlanda del Nord ha deciso di cogliere l'occasione organizzando veri e propri tour per i fan della serie che vogliono essere sicuri di non perdersi alcuna location. 
Hotels.com suggerisce di soggiornare a Belfast presso l'Ibis Belfast City Centre Belfast elegante hotel a due passi dal centro città.

Dubrovnik, la capitale dei Sette Regni
L'Approdo del Re, sono state girate sulla poetica costa meridionale della Croazia, più precisamente a Dubrovnik, una meravigliosa destinazione perfetta anche per chi non è un appassionato della serie. Le alte scogliere e gli antichi edifici dai colori vivaci trasportano il viaggiatore nel mondo della storia. La città, con poco più di 40.000 abitanti, è un piccolo gioiello perfetto per coloro che desiderano una fusione tra l'atmosfera mediterranea ed i siti storici. Il momento migliore per visitare la città è sicuramente durante il Summer Festival, che quest'anno si terrà dal 10 luglio al 25 agosto, e che unisce eventi musicali, teatrali, cinematografici e danzanti.

 

 


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it