ITINERARI E METE

L'hotel di charme? Ecofriendly!

04 gennaio 2010

Pannelli solari sui tetti, risparmio energetico nelle camere, nuovi sistemi per il riciclo di rifiuti: in tutto il mondo - soprattutto nei luoghi a rischio ambientale - cresce il numero degli alberghi di charme che adottano un atteggiamento ecofriendly. Ecco una rassegna dei migliori hotel a basso impatto ambientale.

Precedenti Successivi

Bolzano, Bio Vita Hotel Theiner's Garten

1/7

Inaugurato nel marzo 2009 questo albergo è unico nel suo genere: il suo impatto ambientale è pari a 1/10, se non 1/15 rispetto a un hotel normale, con una notevole riduzione dei costi di gestione (circa l'80%). Anche gli ospiti sono coinvolti: al termine di un soggiorno al Bio Vita Hotel, ognuno riceve un'indicazione di quanto ha risparmiato in termini di emissioni di CO2 rispetto a una struttura normale. Realizzato in legno massiccio secondo le norme dell’edilizia ecologica, privo di giunzioni con chiodi o colla, l'hotel sorge su un terreno che da oltre 25 anni è coltivato secondo i criteri dell’agricoltura biologica. Doppia da 110 euro a notte.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).