ITINERARI E METE

Strani ristoranti

17 febbraio 2010

Dove si va per cena? Dipende. Avete voglia di osare o preferite fare come se foste a casa vostra? E' una serata a due o per multipli vari ed eventuali? Siete in Italia o dall'altro capo del mondo? Mentre pensate alle risposte, ecco una piccola guida ai ristoranti più nuovi e bizzarri del pianeta...

Precedenti Successivi

Do it yourself

1/8

Si chiama Instructables Restaurant, ha aperto da poche settimane ad Amsterdam ed è il primo ristorante ispirato dal crowdsourcing, la condivisione del sapere in rete. Nato dall’omonimo Instructable, sito che dal 2005 raccoglie idee e progetti dei suoi iscritti, è un ristorante fai-da-te che non ha ancora una location fissa e che fa costante riferimento alla rete; ogni aspetto del progetto, infatti, dalla realizzazione degli interni, alla illuminazione, alla comunicazione e alle stesse ricette che compongono il menù, è stato realizzato in autonomia dai suoi fondatori, che a loro volta si rifanno alle numerose indicazioni che la comunità on line mette a disposizione degli altri internauti sulle tematiche più disparate. Compreso, d’ora in poi, come aprire un ristorante, magari in casa propria e facendo tutto da sé.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).