ITINERARI E METE

Shopping tour nella Zurigo über-cool

23 aprile 2010

Una borsa fatta con i teloni colorati dei camion, un caffè seduta su una poltrona che ti puoi comprare, una messa in piega tra mobili vintage (in vendita). Chi ha detto che in Svizzera si compra solo cioccolato, formaggio, coltellini e orologi a cucù? A Zurigo lo shopping è vintage, eco-compatibile, solidale, fusion e design. Dalla patria del dadaismo, d'altro canto, cosa ci si poteva aspettare? Ecco un percorso a quattro tappe nello shopping über-cool di Zurigo. Con annessa pausa tuffo.

Da Markt Lücke si entra passeggiando nel quartiere di Schipfe (il quartiere delle botteghe artigiane), attratti dalle vetrine che espongono vecchie latte di olio trasformate in sgabelli, vinili diventati copertine di quaderni e altre cose insolite. All’interno del negozio una serie di oggetti ricavati da materiali riciclati, dai portafogli fatti con i sacchi del riso ai bracciali ricavati dai fili del telefono. La filosofia di questo piccolo negozio è quella di offrire prodotti eco-friendly, fatti da piccole cooperative sociali o da piccoli atelier svizzeri. Insomma, il bello e il buono di Zurigo, con vista meravigliosa sul fiume. Il negozio vende anche online.
Marktlücke
Schipfe 24-26
Tel. +41 (0)44 212 77 25

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).