ITINERARI E METE

Amsterdam per gourmet

03 giugno 2010

I nuovi eventi dedicati al gusto. I ristoranti che spaziano dalla cucina tradizionale a quella etnica. Gli indirizzi top per fare shopping gastronomico di qualità. Tutte le dritte per un tour olandese, molto, molto goloso!

Precedenti Successivi

Gli appuntamenti del gusto

1/5

Siete venuti fin qui per godervi profumi e sapori? Ecco gli appuntamenti da non perdere assolutamente per testare il meglio di Amsterdam in tavola. Si inizia con Taste of Amsterdam (24-27 giugno), happening gourmand nel cuore del grande parco di Amstelpark, dove assaggiare i piatti dei migliori chef della città a prezzi contenuti (massimo 9 euro; i biglietti d’ingresso di possono acquistare anche online per 15 euro, altrimenti 17.50 euro).
A fine agosto non perdetevi la Restaurant Week, settimana in cui oltre un centinaio di ristoranti blasonati preparano piatti e menu low budget (ma non low quality!) per tutti (massimo 25 euro, 23-29 agosto).
Settembre, invece, è il mese della New Food Fair (4 settembre), quando gli chef escono dai ristoranti di Haarlemmerstraat e Haarlemmerdijk e animano le strade di assaggi, profumi e dimostrazioni; e del Rollende Keukens (17-19 settembre) al Westergasfabriek, ex fabbrica del gas trasformata in un enorme e informale temporary restaurant open air.
A Novembre, infine, è la volta di Stars, Food & Arts (5-6 novembre), chef stellati che si “sfidano” a colpi di ricette al Sofitel The Grand per una buona causa: donare i proventi alla Croce Rossa.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).