ITINERARI E METE

Shopping tour a Riga

26 ottobre 2010

Uscire dai percorsi più battuti, mettere da parte le tradizionali guide di viaggio, lasciarsi consigliare da chi nelle città ci vive: questi gli spunti dai quali nasce questa mini guida allo shopping d'autunno a Riga, la nordica capitale dell'Art Nouveau. Una caccia al tesoro, con poca caccia e molto tesoro, alla scoperta dei negozi più originali e degli spazi più inconsueti di una città che sa riservare piacevoli sorprese. In più, consigli su dove dormire e dove mangiare. Cosa aspettate a partire?

>> GUARDA ANCHE WEEKEND A RIGA DELLA TRAVEL BLOGGER MIRO

Se comprare scarpe in un appartamento vi sembra un’esperienza inconsueta, farlo in un appartamento arredato con mobili vintage, che vanno dall’Arte Deco agli anni ‘60, vi sembrerà quantomeno bizzarro. Da Madame Bonbon, il negozio di scarpe più originale di Riga, scarpe e stivali sono appoggiati al tavolino da tè, esposti in bagno, adagiati sulla credenza in mezzo alle tazzine e si provano stando sedute in salotto, su un vecchio divanetto rigido, mentre un televisore d’epoca, appoggiato su un frigorifero anni ’50, trasmette in bianco e nero le puntate di Sex & the City. Entrando da Madame Bonbon vi sembrerà di fare un salto indietro nel tempo e anche se le scarpe non sono la vostra passione, aggirarvi per l’appartamento sarà già di per sé divertente.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).