ITINERARI E METE

Shopping tour eco e natalizio a Helsinki

10 novembre 2010

Alla scoperta del cuore green della Finlandia, tra quartieri, shopping, hotel e ristoranti, rigorosamente ecologici. Ecco una mini guida utile, per prenotare la tua vacanza di Natale nella capitale finlandese, con tutti gli accorgimenti pratici da stampare e mettere in valigia.

Precedenti Successivi

Vikki - Un quartiere bio!

1/6

Forse non tutti sanno che Helsinki è la prima città al mondo ad essersi dotata di un quartiere interamente biologico. Vikki, a 7 km dal centro, è stato progettato in modo da seguire scrupolosamente il Programma di Costruzione tecnologica a sostegno ambientale. In questa area “green” la tecnologia coabita con l’ecosistema, i residenti sono educati a vivere secondo stabiliti eco-criteri: si ottimizza l’energia solare, si recupera l’acqua piovana, si controlla il clima e la raccolta biologica. Il risparmio è garantito: fino al 60% in meno rispetto ad altre città! Tra le iniziative, si ricordano anche la Telefonia Verde (modelli di cellulari, primi al mondo, realizzati con materiale riciclato e riciclabile) e le aree verdi, dotate di piste ciclabili.
Foto courtesy of Helsinki Tourism

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).