ITINERARI E METE

La magia luminosa del Natale

16 novembre 2010

Non c'è nulla di più coinvolgente del Natale. Sarà per l'atmosfera frizzante, per le mille luci colorate e per gli abeti, o per gli scenari da favola che ci fanno tornare un po' tutti bambini, ma è certo che il Natale è il periodo più amato dell'anno. Ecco sei destinazioni in Europa, da scoprire con il naso all'insù.

Precedenti Successivi

La festa delle luci a Lione

1/6

Dall’8 all’11 di dicembre, a Lione, va in scena la Festa delle Luci , una ricorrenza che si festeggia ormai da oltre 150 anni. Questa festa attira ogni anno milioni di visitatori, che passeggiano per le strade di Lione con il naso all’insù. Le scenografie e gli addobbi luminosi che accendono la città di migliaia di colori sono, infatti, spettacolari e unici nel loro genere. Non solo luminarie “ufficiali”, ma anche partecipazione diretta degli abitanti che, per l’occasione, accendono spontaneamente per 4 giorni le candele poste sulle finestre di ogni abitazione. La Festa delle Luci coinvolge ogni anno espositori provenienti da tutto il mondo, che portano il loro contributo con luci e giochi luminosi appositamente progettati per l’evento.
Dove dormire: Hotel des Artistes, piccolo hotel di charme nel cuore della “vecchia Lione”, da 120 € a notte (a camera).
Foto Courtesy of Muriel_Chaulet-OT_Lyon

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).