ITINERARI E METE

Lubiana low cost

17 novembre 2010

Lubiana, in Slovenia, ha la nightlife dell'ex-Jugoslavia, lo charme di Vienna e le dimensioni dei paesini della Provenza. E da dicembre è ancora più facile da raggiungere: la low cost britannica Easy Jet apre le nuove rotte da  Parigi (Charles De Gaulle) e da Milano (Malpensa) con tre voli a settimana. Ecco cosa vedere una volta atterrati.

 

Precedenti Successivi

ll cuore della vita slovena studentesca

1/6

Lubiana è il cuore della vita slovena studentesca, che è rappresentata legalmente da una delle più grandi associazioni studentesche d’Europa, la Student Organization of the University of Ljubljana (ŠOU). L'Università rende la città viva di giorno e di notte: il 20% degli abitanti sono studenti e  Metelkova City è il loro quartier generale. Ex-caserma militare, questo agglomerato di edifici si è trasformato in spazio educativo per ragazzi di giorno, teatro sperimentale di sera e mega discoteca (se ne contano 7) di notte. Vero e proprio squat, il suolo su cui giace è di proprietà del governo, ma l'area è occupata da attivisti che hanno creato un micro-cosmo, un'area grigia dove le idee si mettono in pratica.
Foto Wikimedia CC by Andrejj

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).