ITINERARI E METE

Mercatini di Natale: a ciascuno il suo

19 novembre 2010

S'avvicina Natale e i tradizionali mercatini invadono le piazze di tutta l'Europa: una girandola di palline colorate, angeli di cartapesta e dolci tentazioni coinvolgono i cinque sensi in un'atmosfera di festa contagiosa. Le nostre proposte, per tutti i gusti e da scoprire senza fretta, spaziano dai grandi classici alle "chicche" meno note e dalle mete più battute alle new entry della nuova stagione.

Precedenti Successivi

Tutti pazzi per le Fiandre

1/6

Nel periodo natalizio le Fiandre “danno i numeri”, proponendo un fitto calendario di mercatini dedicati a chi ama gironzolare tra le bancarelle, assaporare vin brulé, ascoltare concerti e pattinare sul ghiaccio. Dal 26 novembre al 2 gennaio Bruxelles vive l’Avvento tra la Grand’Place e la Borsa, mentre ad Anversa la Fiera del Natale Creativo offre spunti per regali originali; i mercatini animeranno il centro della città portuale dall’8 al 26 dicembre e dal 27 dicembre al 3 gennaio. A Gent, stand gastronomici dal 10 al 30 dicembre in Sint-Baafsplein e, dal 12 al 19 dicembre, mercatini dei giocattoli in Vrijdagmarkt. Dal 10 al 19 dicembre è il turno di Lovanio, con il presepe nella Grote Markt, poi Hasselt, dal 20 novembre al 9 gennaio, Mechelen, il 17, 18 e 19 dicembre, Ostenda, dal 3 dicembre al 9 gennaio e Ieper, dal 27 novembre al 26 dicembre.
Info: Ente del Turismo delle Fiandre
Foto Courtesy of Toerisme Leuven

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).