ITINERARI E METE

Capodanno in piazza

16 dicembre 2010

Alzi la mano chi non l'ha mai fatto. Il Capodanno in piazza è uno dei grandi classici per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con gli amici, non troppo lontano da casa e senza svuotarsi le tasche tra cenoni e veglioni. Il Calendario 2011 propone, tra le altre, sei piazze d'autore: Firenze, Polistena, Rimini, Roma, Siena e Venezia. Ciascuna con il proprio sound, sulle note degli artisti e dei musicisti più noti, l'atmosfera resta frizzante ben oltre il rituale brindisi di mezzanotte. E voi, di che musica siete fatti?

Perché: Con Elio e le Storie Tese che si esibiranno in Piazza della Stazione, l’anno vecchio e quello nuovo si passano il testimone a suon di risate. In tutto le piazze coinvolte saranno quattro: da Piazza della Repubblica, invasa dalle sonorità soul, jazz e funky dei Funk Off alla musica nera targata Millennium Gospel in piazza Santissima Annunziata, con Millennium Gospel Singers.

In Piazza Signoria, infine, appuntamento con la musica classica con il concerto del maestro Giuseppe Lanzetta. Per rendere accessibile davvero a tutti i concerti, l’ingresso sarà gratuito e, per l’occasione, la linea 1 del tram sarà in funzione per tutta la notte.

Post-it: Per svegliarsi nel 2011 con il piede giusto, Floroom 1, via del Pavone 7, Firenze (FI), 055.2302462, doppia 160 €. Cucina fiorentina e toscana alla Trattoria 4 Leoni, via de' Vellutini 1r (Piazza della Passera), Firenze (FI), tel. 055.218562.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).