ITINERARI E METE

Bermuda al verde

21 dicembre 2010

A nord dell'Atlantico, l'esclusivo territorio d'oltremare britannico apre le porte al turismo "verde": tra greenway, riserve naturali ed eco-tour scopriamo il volto "accessibile" di Bermuda. Le nostre dritte e i consigli utili per vivere il paradiso in terra senza che i prezzi salgano alle stelle!

Per chi ama camminare, correre o pattinare la scoperta più sorprendente si chiama Bermuda Railway Trail, la via verde che attraversa l’intero arcipelago ricalcando l’antico tracciato ferroviario in uso dal 1931 al 1948.

Il percorso, che si estende per 33 km, è divisibile in 9 tappe, per un tempo di percorrenza complessivo di 18 ore. Camminando lungo la greenway si godono splendidi panorami sull’oceano, s’incontrano vecchie stazioni, alcune fondamenta degli antichi ponti e altri piccoli indizi del passaggio delle carrozze.

Una curiosità: nei suoi 17 anni d’attività, la ferrovia ha caricato lungo le 41 fermate oltre 14 milioni di passeggeri, collegando i distretti di St. George e Somerset e guadagnandosi i soprannomi di “vecchio crepito” e “scossa”, per la sua leggendaria rumorosità e lentezza.

    Tags:
    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).