ITINERARI E METE

Il rumore del silenzio

14 gennaio 2011

Per concedersi una vera pausa dal frastuono che irrompe nella vita quotidiana, ecco una selezione di destinazioni ideali per ascoltare il ritmo del proprio respiro in armonia con i suoni della natura.

Precedenti Successivi

Le colline della Val di Taro, Emilia Romagna

1/6

Perché: Per respirare in un antico borgo l’atmosfera mistica della via Francigena, percorsa da milioni di pellegrini, nel corso dei secoli, in viaggio verso Roma e la Terrasanta e per ricercare, in un luogo caldo di ospitalità, il benessere dell'anima.

A pochi chilometri da Albareto, sospeso in altitudine e circondato da un bosco lussureggiante, si trova Borgo Casale, un agglomerato di abitazioni dove a scandire il tempo non è la lancetta dell’orologio, ma il desiderio di ognuno di riscoprire se stesso. Un tempo luogo di ristoro e riparo per i fedeli, oggi il Borgo è un relais per intenditori che offre ai suoi ospiti camere di charme, ristorante raffinato e spa di lusso. Il silenzio qui si ascolta sdraiati sui prati e con il fruscio dell'acqua che scorre in sottofondo.

Post-it: Borgo Casale, loc. Casale, 43051 Albareto (Parma), tel. 0525.929032-33, fax 0525.929009.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).