ITINERARI E METE

Palermo, che sorpresa!

10 febbraio 2011

Bastano poche ore per accorgersi dei miglioramenti che la città continua a vantare: sofisticati B&B in sontuose dimore nobiliari, boutique di design, enoteche in palazzi storici, pasticcerie dove la qualità delle materie prime si sposa con un'eleganza estetica d'altri tempi, osterie semplici paragonabili a ristoranti stellati. Condisci questi ingredienti con l'ospitalità e la voglia di condivisione che si respira a ogni angolo: il risultato è sorpresa. Ecco gli indirizzi giusti per riscoprire sopite emozioni.

>> LEGGI ANCHE IL POST DEL DIRETTORE

La Dimora del Genio  è un ricercato Bed & Breakfast in piena Kalsa, quartiere emergente e frequentato soprattutto la sera, accanto a piazza Rivoluzione dove c’è la fontana del genio di Palermo (così chiamato perché uomo metà vecchio e metà ragazzo).

Ricavato in una dimora storica del 1600 di cui mantiene le mura e alcuni soffitti a cassettoni dipinti, alternati con affreschi dell’Ottocento e a opere d’arte contemporanee, è il luogo ideale in cui nascondersi dallo stress, tra colazioni fatte in casa e la riservatezza tipica dei nobili palermitani.
Le stanza disponibili sono solo due, quindi assicurati prima che ci sia posto. In alternativa non disperare e prova al B&B Alla Kala.

    Tags:
    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).