ITINERARI E METE

Un ponte per l'Irlanda

23 febbraio 2011

Ti ha sempre attirato ma non hai mai avuto l'occasione di partire? Quest'anno non hai più scuse. Raggruppa un manipoli di amici e approfitta del ponte del 17 marzo per festeggiare San Patrizio nella sua terra, l'Irlanda! Che aspetti? Semaforo verde, si parte!

Precedenti Successivi

Dublino da ridere

1/6

Perché per farti coinvolgere dal tipico senso dello humor irlandese partecipando alla parata più animata dell’Isola di Smeraldo. Il tema dublinese del Saint Patrick’s Festival 2011che per quattro giorni, dal 16 al 20 marzo, si riverserà la strade del centro, sarà l’umorismo. 
Si ride a teatro, nelle sfilate degli artisti di strada e con le dirette visibili sul sito rte. Non solo fiumi di Guinness, ma anche cultura con la maratona di danze tradizionali, le letture dei più celebri scrittori di Dublino, recentemente insignita del titolo di Città della Letteratura Unesco, e concerti quali la performance di Sharon Shannon, il 19 marzo alla National Concert Hall. 
Da non mancare una visita al Trinity College per vedere da vicino il mitico “libro di Patrizio”, con le memorie del Santo datate IX secolo.
Post-it Per dormire c’è l’intimo The Schoolhouse Hotel, 2-8 Northumberland Road, Ballsbridge, Dublin, tel. +35316675014, doppia 119 €; per mangiare piatti tradizionali in un ambiente cool, Brasserie Sixty 6, South Great Georges Street, Dublin, tel +35314005878.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).