ITINERARI E METE

Week end a tutta energia

30 marzo 2011

Partenza venerdì dopo l'ufficio, rientro domenica al calar del sole. Non serve molto tempo per rigenerarsi dopo una lunga settimana di lavoro. A volte basta un breve viaggio, giusto un week end, purchè la meta sia adatta a ricaricarci le pile. Ecco dunque 4 città a portata di mano per un week end a tutta energia: attività rilassanti, buon cibo e un paio di cocktail.

Solare, avvolgente, frizzante. Basteranno pochi minuti per capitolare alla genuina ospitalità della capitale andalusa.

Venerdì sera: Smarrisciti tra le stradine aggrovigliate del vecchio Barrio Santa Cruz, dagli scorci pittoreschi e gli invitanti tapas bar. Il piccolo e accogliente Las Teresas (c/ Santa Teresa 2) è perfetto per una cena tradizionale a base di pesce fresco e delizie di spinaci con garbanzos.

Pomeriggio a zonzo: Dopo aver vagabondato tra le stradine dello shopping di Calles Sierpe, Cuna, Velazquez e Tetuan e aver fatto scorta di meravigliosi scialli, pizzi, mantillas e ventagli (i negozi locali sono aperti dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 20.30), merita una capatina la Casa di Pilato (Plaza de Pilatos 1), costruita nel 1500 dal Marqués de Tarifa e adornata di preziosi azulejos in stile mudejar. 

Sabato sera: Le pareti affrescate e l’atmosfera decadente del ristorante Az-Zait  fanno da scena alla raffinatezza del cibo. Non perderti il vitello ai frutti rossi. E poi? Bottelon, party sui battelli del fiume Guadalquivir. Se sei fortunata riuscirai anche ad assistere a uno spettacolo improvvisato di flamenco.

Domenica con brunch: Omelette spagnola e caffè ad Alameda de Hércules, la vivace piazzetta in pieno centro famosa per il mercatino dell’antiquariato e le feste popolari.

Dove dormire: L’Hotel Corral del Rey è un palazzo del XVII secolo nel cuore vecchio di Siviglia, a due passi dalla cattedrale. Camere doppie a partire da 280 euro (Tel. +34 954227116).

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).