ITINERARI E METE

Generazione di fenomeni (albergatori)

30 marzo 2011

The Leading Hotels of the World rende omaggio alle grandi famiglie di proprietari alberghieri che da oltre 3 generazioni sono a capo di prestigiosi hotel indipendenti internazionali. Scopri la storia di sei delle ventitrè famiglie - di cui otto italiane - raccolte nel nuovo volume!

Precedenti Successivi

Zurigo: la Famiglia Kracht e il Baur au Lac

1/6

Sono i banchieri zurighesi e l'alta società internazionale gli habitué del Baur au Lac, un ritrovo intimo a 5 stelle nato all'epoca dell'illuminazione a gas.
Lusso sì, ma da generazioni, garantito dalla storica famiglia Kracht e dei suoi antenati Baur, che gestiscono questa struttura da 6 generazioni. Il pioniere fu Johannes Baur che, dopo aver creato il contiguo Savoy Baur en Ville, inaugurò l’hotel nel 1844.
Quando la nipote di Johannes, Emmy Baur, sposò Carl Kracht, nel 1898, alla proprietà famigliare s'aggiunse l’Excelsior Ernst di Colonia. Con Emmy e Karl e, successivamente, con i loro discendenti – attualmente ci sono Andrea (nella foto), Gabriella e Margherita- si perpetua la grande passione alberghiera. Anche l'attuale direttore dell'hotel, Michel Rey, prosegue la tradizione del padre Georges, a capo del Baur au Lac fino al 1983.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).