ITINERARI E METE

Viaggio al centro della Terra

01 marzo 2011

Con l'avvento dei voli low-cost, si viaggia sempre di più e le destinazioni ancora da scoprire cominciano a scarseggiare. Forse per questo, nel 2011 si prevede un boom del turismo underground: mete sotterranee, nascoste sotto la superficie delle città più belle del mondo.

Precedenti Successivi

City Hall Station, New York

1/8

Perché: E'  l'unico luogo di New York sconosciuto anche all'amica giramondo. Nella Grande Mela esiste un segreto ben custodito: una perla architettonica nascosta tra i tunnel della metropolitana.

È la stazione di City Hall, vicino al municipio, ribattezzata “la cattedrale laica” per la sua bellezza. Costruita nel 1904 e arricchita da fregi, vetrate e mosaici in stile liberty, è stata quasi subito chiusa per problemi di funzionalità. I newyorkesi, però, non l'hanno dimenticata e hanno chiesto alle autorità cittadine che fosse di nuovo visitabile.

Presto diventerà un museo: nel frattempo è stata riaperta al transito dei treni, in modo che sia almeno visibile ai turisti dalla metropolitana. Per ammirarla, basta salire sulla linea 6 e aspettare il capolinea.

Dove dormire
: W New York Times Square – 1567 Broadway, New York.
Dove mangiare: City Hall Restaurant – 131 Duane Street, New York.
Link utili: Metropolitan Transportation Authority of New York.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).