ITINERARI E METE

A Londra per il Royal Wedding

22 aprile 2011

Il Regno Unito vivrà una giornata storica con il matrimonio tra il principe William e la commoner Kate Middleton. Dichiarata bank holiday, cioè giornata festiva sia in Inghilterra che in Irlanda, venerdì 29 aprile vedrà centinaia di migliaia di curiosi per le strade di Londra. Se vuoi seguire sul posto il royal wedding, sei ancora in tempo per prenotare un volo e piazzarti in posizione strategica per non perdere un solo minuto del corteo nuziale. Sei in città e vuoi evitare tutto quello che ha a che fare con le nozze? C'è una sola alternativa: tenersi, per un giorno, alla larga dalle vie del centro.

Precedenti Successivi

Come arrivare e muoversi a Londra

1/5

Nonostante l’enorme folla attesa a Londra, è ancora possibile trovare posto sugli aerei nelle giornate attorno al 28 aprile con volo di rientro il 1° o il 2 maggio.
Con EasyJet per voli a/r da Milano a Londra la spesa parte da circa 100 euro, a cui vanno aggiunte altre spese come l’assicurazione. Da Roma il biglietto a/r parte da circa 152 euro. Con Ryanair da Milano il costo parte da circa 198 euro a cui vanno aggiunti costi opzionali come le tasse amministrative; da Roma si parte dai 109 euro circa.
Per muoversi nel centro di Londra il 29 aprile meglio verificare sul sito dei trasporti quali linee di superficie cambiano percorso (ci sono anche le mappe scaricabili con le fermate provvisorie).
Tutte le linee della metropolitana saranno in servizio, e le stazioni vicine all’abbazia di Westminster saranno regolarmente aperte. Dal 21 aprile sarà disponibile anche un’edizione commemorativa della Oyster Card, la carta abbonamento per i mezzi pubblici, pratica e conveniente.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).