ITINERARI E METE

Incontri ravvicinati del terzo tipo

06 aprile 2011

Extraterrestri, alieni, Ufo: chi di noi, in fondo in fondo, non ha il sospetto che nelle storie che li riguardano ci sia un pizzico di verità? Ecco quindi alcune mete speciali dove poter cercare di capire cosa succede oltre la Terra: sei località d'eccezione per un viaggio da amanti dell'adrenalina.

Precedenti Successivi

Stephenville, Texas

1/6

Immersa nel deserto del Nevada, dove la distesa di terra brulla bruciata dal sole sembra un set cinematografico per vecchi film western, si trova la cittadina di Stephenville, una delle più conosciute dagli ufologi di tutto il mondo per gli innumerevoli avvistamenti di dischi volanti. Da questo paesino sperduto nel nulla, nel corso degli anni migliaia di persone hanno giurato di aver visto oggetti sconosciuti vagare per il cielo e molti di loro asseriscono di aver provato sulla propria pelle l’esperienza del contatto ravvicinato.

Come arrivare: non esistono voli diretti per Stephenville. L’aeroporto più vicino è quello di Dallas. Volo a/r, con partenze da Milano e Roma a partire da 530 € (www.kayak.it).

Dove dormire: Al Super 8 Stephenville, idealmente collocato alla periferia della città, chiedete una camera con vista sulla distesa che si apre a perdita d’occhio: proprio lì potrete godere della miglior visuale per avvistare i dischi volanti. Prezzi, a camera, da 40 € a notte.

Dove mangiare: Al Chuck Wagon Steakhouse, tipico ristorante americano per cow-boy impavidi, che si trova nel bel mezzo del deserto. Da qui perfetti avvistamenti e succulenti piatti di carne. Attenzione al rientro, perdervi potrebbe costarvi caro… Prezzi da 35 $, bevande escluse.

Informazioni utili: Ente per il Turismo del Texas

(Foto: Courtesy of Stephenville Tourism Board)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).