ITINERARI E METE

Non è la solita Pasquetta!

20 aprile 2011

Sei stufa del solito pic-nic di Pasquetta? Se sogni qualcosa di più del classico barbecue, ecco sei proposte per vivire un 25 aprile davvero alternativo! Con Cavour al Castello di Grinzane, con il Fai nei giardini d'Italia, alle Terme di Merano, sulle piste di Courmayeur, nel cinque stelle di Pesaro o con i take away ecofriendly dell'Osteria del Mutuo Soccorso di Nole.

Precedenti Successivi

Festeggia con Cavour!

1/6

A Pasquetta e fino al 1° maggio al Castello Grinzane di Cavour si celebra il 150° anniversario dell'Unità d'Italia con le speciali visite guidate narrate.
Da chi? Da Cavour in persona, interpretato dall'attore Franco Urban, che ti svelerà il ritratto inedito del grande personaggio risorgimentale attraverso la storia del maniero.
Dal 23 aprile al 1° maggio, infatti, la "Settimana di Cavour" ti apre le porte di uno dei luoghi simbolo del Risorgimento Italiano. Oltretutto, se ami il vino, al termine della visita ci sarà per tutti i partecipanti una degustazione guidata da un sommelier dell'Ais nell'enoteca del castello.
Per i bambini fino ai 12 anni, inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare ad un laboratorio didattico dal titolo "Camillo: il portapenne...brillo!" ispirato al grande statista piemontese. Un modo simpatico e nuovo per trascorrere una Pasquetta da non dimenticare!

Il 25 aprile le visite saranno alle ore 10.30, 15.30 e 17.00, è preferibile la prenotazione.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).