ITINERARI E METE

Pasqua, che sorpresa!

06 aprile 2011

L'ultima neve al Passo Resia, un week-end "ad arte" a Pesaro o i mercatini di Pasqua a Praga? Perchè, invece, non approfittare del pathos e dei sapori della Settimana Santa mantovana o di una merenda a casa di Pippi Calzelunghe, a Stoccolma? A te (e a con chi vuoi) l'ardua sentenza...

Precedenti Successivi

Mercatini…di Pasqua!

1/5

Lo sapevi che, a Praga, i mercatini si fanno anche a Pasqua? Dimentica il freddo clima invernale e, al posto degli addobbi natalizi, immagina un universo di uova colorate a mano.
Sono le famose e tradizionali kraslice che, insieme alla pomlázka, una specie di frusta composta da ramoscelli di vimini e da nastri intrecciati, riempiono di bancarelle il centro della città. Quest'ultima, il lunedì di Pasqua, viene usata dai ragazzi per "frustare" il gentil sesso come auspicio di salute e giovinezza.
Da Piazza della Città Vecchia a Piazza Venceslao, dal 9 aprile al 1° maggio, la capitale boema, inoltre, si riempirà di musica, con i gruppi folkloristici provenienti da tutta la Repubblica Ceca, e cibo, con le degustazioni delle tipicità locali.
A Praga per Pasqua King Holidays propone quote individuali per 4 giorni e 3 notti da Roma e Milano a partire da 240 €. La quota include il volo e il soggiorno in hotel 3, 4 e 5 stelle con trattamento b&b. Tasse aeroportuali escluse (da 97 €).

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).