ITINERARI E METE

Destinazione Red Carpet

06 maggio 2011

Dall'11 al 22 maggio Cannes ospiterà la 64° edizione del Festival Internazionale del Cinema. Tra Red Carpet e  murales cinematografici, ville da sogno, vie dello shopping e una gita in barca alle selvagge isole di Lérins, scopri con noi la città più "glam" della Costa Azzurra

Precedenti Successivi

Top Ten: da non perdere, a Cannes

1/5

Un tour lungo i luoghi del cinema a Cannes prevede la visita al Palazzo dei Festival, l'arcinota location del Festival Internazionale del Cinema (aperto al pubblico tre volte al mese, tel. +33 (0) 492998422), il cosidetto “viale delle stelle”, dove i registi e gli attori hanno lasciato oltre 400 impronte sulla celebre spianata Pompidou e La Croisette, il viale degli alberghi di lusso dove soggiornano i vip.

Le vie dello shopping, oltre ai 3 km della Croisette, dove sono concentrate tutte le grandi maison di moda, da Christian Dior a Hermès, sono rue des États-Unis, per gli hair stylist e l'arredamento di lusso, rue d'Antibes, per i forzati di ogni genere di acquisti, e le vie di tendenza rue Commandant André e rue Hoche.

Per un tuffo nel cuore di Cannes, la collina del “Suquet” è un dedalo di stradine da cui si gode il miglior panorama sulla città e sulle isole di Lérins. Prima di scendere al Vecchio Porto, la cui parte più antica risale al 1838, merita una visita la collezione artistica del Museo de la Castre.

E mi raccomando: non dimenticatevi di fare un giro nei mercati cittadini! Su tutti: Forville che, ogni lunedì dalle 8 alle 18 è una miniera di antichità.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).