ITINERARI E METE

Insider City: Torino in 25 indirizzi da leggere!

10 maggio 2011

Dal 12 al 16 maggio Torino ospiterà la 24° edizione del Salone Internazionale del Libro. Scoprila adesso con gli indirizzi dei nostri 5 insider: divoratori di carta, scrittori in erba e vagabondi...

Precedenti Successivi

La Torino nostalgica di Alessandro, detto" Lord"

1/6

Alessandro Surico ha 28 anni. Ha studiato letteratura a Torino e Parigi. Vive sopra una panetteria e lavora nell’editoria o, almeno, ci prova. Sto leggendo "Privati abissi" di Fazi Editore di Gianfranco Calligarich. 

Vizi e delizie Il caffè forte, il latte con macchia, rigorosamente a parte, muffin, torte salate e l’ultimo numero d’Internazionale. Il Teapot di San Salvario è l’appuntamento fisso del sabato dopo la spesa al mercato, o in un pomeriggio ozioso, e ti senti sempre coccolato come a casa.

Nostalgici e allegri Chi ci va per la musica dal vivo, chi per i dj set nostalgici, al Café Liber non mancano presentazioni di libri e concerti in anteprima. Se passate da Borgo Dora nelle prime sere estive e sentite un brusio di gente allegra ci siete arrivati.

Serata "crucca" Un assaggio sfizioso delle terre germaniche, quelle che ti accolgono con un sorriso e le loro delizie (non troppo leggere!). La Deutsche vita è un locale di grazia e di sostanza. Scegliete, come in una gastronomia, wurst e patate cucinati in mille modi e la pausa pranzo sulle panche in stile Oktoberfest volerà via.

Bici e baci Biciclette usate, belle e nuove. Pietrosanto è una bottega che rimette in sesto il tuo vecchio bolide, o dove puoi rifarti gli occhi di fronte a una bella olandesina, troppo smorfiosa e cara per le tua tasche di velocipedista squattrinato.

Leggere è un trasognamento Fumare è una fantasmagoria. Leggere e fumare è invece diventato un lusso casalingo. L’Aiuola Balbo, nel cuore di Torino, con le sue fontane zampillanti, le verdi panchine in legno e i classici toret, offre il panorama ideale alla molle flânerie dei lettori (fumatori) contemporanei.

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).