ITINERARI E METE

Alla ricerca dei pirati nelle Isole Vergini

12 maggio 2011

Fuggire, lontano. Dai rumori, dalla folla, dal lavoro, dallo stress. Anche solo per qualche giorno. Chi non ci ha pensato almeno una volta? Per coloro che amano il caldo, il mare, il relax, la buona cucina e l'ospitalità, le Isole Vergini Britanniche (o BVI, acronimo del loro nome in inglese) sono il luogo ideale. Qui svegliarsi all'alba solo per vedere sorgere il sole, o fermarsi a guardare un fiore, non sembrano cose assurde, anzi: sono la normalità. Tutto è da esplorare alla ricerca di relitti di galeoni, baie rifugio di pirati, grotte magiche e insenature mozzafiato. Scopriamole insieme.

Precedenti Successivi

Come arrivare e come orientarsi

1/6

Le Isole Vergini Britanniche si trovano nella parte nord orientale dei Caraibi. Contano circa 60 isole, compresi i minuscoli scogli affioranti. Il clima è favorevole tutto l’anno, anche in estate, con  temperature piacevoli grazie al benevolo influsso degli alisei che rendono l’aria poco umida. Le piogge non sono molto frequenti, anche in autunno quando si registrano precipitazioni a carattere temporalesco che solitamente non durano più di mezz’ora.

La valuta utilizzata è il dollaro americano e le maggiori carte di credito sono comunemente accettate. Qui la guida è a sinistra e per poter guidare è necessario munirsi di una patente di guida temporanea, facilmente ottenibile presso il Traffic Licensing Office oppure in tutte le agenzie di autonoleggio a un prezzo di 10 dollari.

Le compagnie aeree che collegano l’Italia alle Isole Vergini Britanniche con voli giornalieri sono:
Air France: dall’Italia via Parigi/via St. Martin/Tortola;
British Airways: da Milano, Roma e altre località via Londra/New York/San Juan/Tortola;
Iberia: da Milano e Roma via Madrid/San Juan/Tortola;
American Airlines: da Milano via New York/San Juan/Tortola;
KLM: da Milano e Roma via Amsterdam/St.Martin/Tortola, il martedì, giovedì e sabato.

Per i voli interni, da Beef Island/Tortola ad Anegada collegamenti ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica con Clair Aero Services (Tel. 284.495-2271).

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI

    INTERESSANTI IN RETE

      Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
      Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).