RIVIERA DI LEVANTE

La magia dei luoghi nascosti (proprio dietro l’angolo)

07 giugno 2011

Una Riviera di Levante diversa, fatta di bed and breakfast che nulla hanno da invidiare agli hotel di lusso, di spiagge dove l'atmosfera è quella di un tempo, di ristoranti dove il pesce è stato pescato poco distante, le verdure sono spesso dell'orto e il pesto è fatto rigorosamente al mortaio. Ecco una serie di indirizzi, alcuni più noti altri meno, scelti per voi

La ricettività alberghiera della Liguria è indiscutibile. Noi abbiamo però deciso di proporvi qualcosa di diverso dal solito, come la bellissima Villa Rosmarino, che sorge sulle alture di Camogli.

Tre piani sono dedicati agli ospiti, l’ultimo è riservato ai proprietari. Gli spazi comuni sono pensati per mettere a proprio agio gli ospiti, come se fossero a casa propria, e arredati con pezzi di design moderno e opere di artisti contemporanei internazionali. Le sei camere, una diversa dall’altra, sono tutte molto accoglienti.  La villa è circondata da uno splendido giardino con piscina da cui si gode di una vista mozzafiato sul Golfo Paradiso.

Affacciata invece sul golfo di Portofino, immersa negli uliveti tra Chiavari e Zoagli si trova La Dimora, un accogliente e piccolo bed and breakfast ricavato in una villa del 1860 completamente ristrutturata e immersa nel verde.

Il Piccolo Hotel del Lido, invece, a Lerici, è un albergo moderno il cui salone centrale ha una suggestiva piscina. Affacciato direttamente sul mare ha solo dodici camere.

Dall’Eremo di Santa M. Maddalena si può ammirare uno splendido panorama, trascorrendo periodi di vacanza immersi nella quiete della campagna delle Cinque Terre. In passato un piccolo monastero, l’Eremo è situato sulla collina sopra Monterosso, e un’attenta ristrutturazione l’ha trasformato in una splendida residenza che si affitta integralmente per periodi non inferiori a una settimana.

A Manarola, sempre nel Parco delle Cinque Terre, la Torretta è invece un’antica casa-torre risalente al 1600 che, recentemente ristrutturata, è diventata una bellissima struttura di charme.

(Nella foto, La Torretta di Manarola)

    Condividi:
    • Twitter
    • Facebook
    • Delicious
    RISULTATI
    Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
    Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).